domenica 9 gennaio 2011

L'ora di ricominciare


Nove gennaio. Ci risiamo. Passati i giorni di feste come scintillanti stelle comete sopra le nostre teste, siamo costretti a guardarci di nuovo i piedi per non inciampare! Non so voi, ma alla sottoscritta la fine del Natale ha sempre provocato una non troppo sottile malinconia. Come se dovessi salutare un caro amico che per altri undici mesi non rivedrò più. é un pò infantile lo so, ma tutte quelle lucine dorate appese come raggi di sole ai tetti delle nostre case...non sarebbe bello averle sempre accanto, simili a lampadine notturne da tenere in camera quando il buio è troppo...buio? Certo, come insegna un delizioso corto metraggio della Walt Disney ( torno sempre lì..) con Qui, Quo e Qua alle prese con un giorno di Natale che non finisce mai, se davvero vivessimo sempre tra panettoni e vischio beh, uno saremmo grassi come cicogne e due non apprezzeremmo più la gioia delle più magica delle notti. Ed è perciò un bene che ad un certo punto il mio fidanzato mi costringa a disfare l'albero (con tutta calma naturalmente).
Per molti il fastidiosissimo giorno del "rientro" è già passato, per la sottoscritta e immagino per coloro che ancora non hanno scoperto scoperto la formula per riavvolgere il tempo, la sveglia suonerà domani. Simpatica come un cerotto aggrappato alla crosta. Mi rivedo ragazzina quando sospiravo sul divano pensando: "eccoci, domani ricomincia la scuola, i compiti, le verifiche i compagni...aiuto!!" E nonstante trucco e parrucco con il quale mi sforzo di dimostrare la maturità dei miei 24 anni ( aspetta e spera), so benissimo di essere ancora quella ragazzina. Con l'unica differenza che i compiti si chiamano lavoro, email e speranze e la compagna con la quale è sempre più dura convivere...sono io! Ma ho i miei assi nella manica e presto ve li svelerò. Intanto vorrei presentarvi la cagnetta nella foto. Si chiama Lilly, vive con me da tredici anni e ancora la invidio per la sua beata gioia nel dormire. Ancora cinque minuti sembra volermi dire. Cara Lillina mia, sono desolata..è proprio ora di ripartire!

1 commento:

  1. Ciao Mary!!! Non sai quanto ti capisco e quanto condivido quello che scrivi...
    Tanti baci!!!

    << Mi rivedo ragazzina quando sospiravo sul divano pensando: "eccoci, domani ricomincia la scuola, i compiti, le verifiche i compagni...aiuto!!" E nonstante trucco e parrucco con il quale mi sforzo di dimostrare la maturità dei miei 24 anni ( aspetta e spera), so benissimo di essere ancora quella ragazzina. Con l'unica differenza che i compiti si chiamano lavoro, email e speranze e la compagna con la quale è sempre più dura convivere...sono io!>>

    ..bellissimo!

    Ila ^^

    RispondiElimina